Certificazione Energetica


La riduzione dei consumi di energia e di emissioni sono gli obiettivi alla base della direttiva sulla certificazione energetica degli edifici.
Un edificio collocato in una classe energetica bassa avrà dei costi di gestione molto maggiori rispetto a uno collocato in una fascia alta: ad esempio, rispetto all’ottimale Classe A, una costruzione di Classe G (la più bassa) costa 19,50 euro in più al metro quadro all’anno, mentre la differenza tra un edificio di Classe A e uno di Classe E, la più diffusa, è di 13 euro al metro quadro.
A maggiori costi di gestione, corrisponde un minor valore dell’appartamento. Ribadendo che la maggior parte degli edifici è collocato in Classe E, la differenza tra un appartamento di questa Classe rispetto a uno collocato in Classe A è di ben 450 euro al metro quadro, che scendono a 350 euro se il riferimento è la fascia B.
Se la classificazione energetica degli edifici non è ancora adeguatamente considerata dall'estimo immobiliare, è evidente che essa potrà fornire un aggiuntivo criterio di valutazione economica dell'immobile, creando differenze di valore commerciale fra edifici più efficienti energeticamente.
La "Residenza Sempione" rientrerà nella classe energetica A.

Ufficio Vendite

RESIDENZA SEMPIONE
all'interno del Condominio Residenza Sempione (appartamento 26 al quarto piano, citofono 40)
Via Sempione 3,
Paderno Dugnano

Tel. 0299042058
Tel. 3356449719
Orari: visite appartamenti solo su appuntamento.

ATTENZIONE

ULTIMO APPARTAMENTO in offerta a prezzo scontato
alla Residenza Borgoverde in via dei Glicini 10/via delle Gardenie 10 affacciati sul Parco del Grugnotorto.
Prezzo vantaggioso e mutuo accollato a tasso irripetibile (euribor 6 mesi + spread 1% = tasso finito 0,77%).
Ideale per INVESTIMENTO (attualmente affittato).
Per informazioni Cliccare qui o telefonare: 0299042058 - 3356449719.